l'inizio

Molino Sorace chi siamo

Era il 1970 quando Fortunato Sorace decise di avviare un impianto per la molitura di cereali per conto terzi in contrada Melara.

Il Signor Sorace decise di ritornare nella sua terra di origine dopo anni di sacrifcio al Nord e il suo desiderio della gestone del molino si realizzó solo quando nello stesso anno in contrada Melara arrivò l’energia elettrica. Il Molino Sorace nasce con una macchina a palmento, ossia il vecchio molino a pietra, usato per la molitura di grano e mais, sia per uso alimentare che zootecnico.

Dopo circa 10 anni la popolazione aumenta, le esigenze per i contadini sono varie e tali circostanze portano ad impiantare nel molino un’altra macchina a palmento e un plansister, cioè una cernitrice di farina. Il Molino Sorace cerca di stare a passo con i tempi e nel 1992, ai fini di migliorare la produzione, la qualità della farina, il vecchio molino viene sostituto con un impianto a cilindro, composto da tre passaggi a produzione, grano tenero con una potenzialità di tre quintali all’ora.

100%
Soddisfatti

Scopri
le Offerte

Spedizione
Veloce

Soddisfatto
o Rimborsato

Cosa facciamo

Il nostro movimento è il lavoro di squadra. Siamo in pochi ma puntiamo alla massima efficienza. Emiliano e Fortunato soltanto si occupano di macinatura e imballaggio mentre Michele, Domenica, Diana e Sara aiutano e sono di supporto nella parte amministrativa.

La nostra Mission

La nostra misson è riuscire a mantenere il nostro piccolo business fissando alla base la semplicità e l’umiltà che ci caratterizza, ampliando però sempre di più i nostri orizzonti.

I nostri obiettivi

L’obiettivo principale è quello di poter espandere la nostra offerta implementando la domanda. Il nostro territorio è molto piccolo e per questo stiamo puntando tutti su di voi! Se siete rimasti colpiti dai nostri prodotti fatecelo sapere ma soprattutto fatelo sapere! Aiutateci a realizzare il nostro percorso.

MOLINO SORACE

X
Add to cart